Un Passo Dopo l'Altro

Come Truccarsi con Pelle Olivastra

Guide

Sei la tipica donna mediterranea con occhi e capelli scuri e la carnagione olivastra? Se la risposta è affermativa qui c’è tutto quello che devi sapere per un make up a regola d’arte che si adatti al tuo incarnato e valorizzi i tuoi affascinanti tratti mediterranei. Partendo dai consigli degli esperti in materia di bellezza ed immagine, ecco come essere bellissima con pochi, semplici passaggi.

Incarnato
Per una pelle dall’aspetto perfetto si inizia dal correttore. Se ne applica una piccola quantità sotto gli occhi per coprire occhiaie e segni della stanchezza. Si procede picchiettando con il polpastrello, così otterrete un effetto più sfumato e naturale possibile. Se hai piccole imperfezioni, come brufoletti e macchie rosse, puoi coprire il tutto proprio con il correttore, da picchiettare sulle zone interessate.
La scelta del fondotinta è fondamentale. L’obiettivo, infatti, non è quello di camuffare il colore della pelle, ma esaltarlo con un fondotinta leggero effetto second skin. In alternativa, preferisci al fondotinta una passata di terra illuminante su viso e collo, da applicare compiendo movimenti circolari con un pennello grosso. A base terminata è indispensabile un velo di blush sugli zigomi, avendo cura di sceglierne uno dal colore dorato, luminoso; perfetti quelli arricchiti con micro particelle iridescenti.

Leggi  Come capire quando raccogliere le carote

Occhi
Nel caso di una pelle olivastra sono perfetti gli ombretti dai colori luminosi, dorati, ramati, color terra bruciata o bronzo. Puoi acquistare palette di colori caldi autunnali e divertirti a sfumarli tra loro. Sono perfetti anche i colori della gamma del rosa e del pesca, che regalano un aspetto bon ton e ben si adattano al vostro incarnato.

Bocca
Anche nel caso della bocca i colori migliori sono quelli caldi. Per tutti i giorni puoi utilizzare un rossetto dal colore naturale per un effetto nude look, oppure optare per un gloss trasparente o leggermente dorato. Se hai voglia di sbizzarrirti con il colore puoi scegliere tra i toni del bronzo, del beige o del marrone. Per le occasioni speciali puoi concederti un rossetto corallo o rosso intenso.

« Errori da non Fare Quando si Prepara la Pizza in Casa
Come Limitare le Dispersioni di Calore in Casa »

Cerca

Categorie

  • Altro
  • Bellezza
  • Casa
  • Consumatori
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guide
  • Lavori Domestici
  • Sport
  • Tecnologia

Informazioni

  • Contatti

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.