Recensione Bici Ellittica Klarfit Ellifit Basic 20

Il tuo obiettivo è mantenerti in forma o perdere peso? L’acquisto di un’ellittica rappresenta una valida soluzione che risponde in maniera efficiente a queste due esigenze.

In particolare la Ellifit di Klarfit, pur non essendo un attrezzo professionale, vanta prestazioni interessanti che ti permetteranno di raggiungere i tuoi obiettivi con efficacia. Gli otto livelli di resistenza, per esempio, sono sufficienti per ottenere lo sforzo desiderato che puoi aumentare in base ai progressi compiuti.

Sullo schermo che è ampio, chiaro e leggibile, compaiono le informazioni relative a: tempo impiegato, distanza percorsa, velocità e calorie consumate. Sono i dati di base che monitorano le proprie performance. Il vantaggio che puoi trovare qui, a differenza di altre ellittiche, è la presenza del rilevatore di pulsazioni cardiache, un parametro che per molti utenti potrebbe risultare di grande utilità.

Praticità
Le cyclette ellittiche si sono diffuse moltissimo negli ultimi anni perché consentono di portare comodamente a casa un pezzo di palestra. Tuttavia si tratta di un attrezzo che quando va usato deve essere trasportato, aperto e poi di nuovo chiuso e riposto. È quindi importante che sia pratico e maneggevole.
Il vantaggio di una cross trainer come la Ellifit è di essere non solo leggera e agevole da trasportare, ma anche facile da riporre grazie al suo design compatto che occupa un ingombro minimo, l’ideale per chi in casa non dispone di molto spazio.
In più si rivela un attrezzo pratico da montare e da usare. Colpisce la sua stabilità che si traduce anche in grande silenziosità.
Risulta essere infine versatile perché la presenza del manubrio fisso fa la felicità di chi non vuole muovere le braccia.

Rapporto tra Qualità e Prezzo
Il successo di una cross trainer può dipendere da svariati fattori che, in ultima analisi, possono essere riassunti nella qualità offerta e nel prezzo di vendita. Parliamo di attrezzi che possono avere un costo anche di soli 100 euro fino ad arrivare a diverse migliaia di euro per i modelli professionali.
La migliore ellittica in assoluto non esiste, c’è quella più adatta alle tue specifiche esigenze. Una cross trainer come la Ellifit potrebbe rivelarsi il modello giusto per l’ottimo rapporto qualità/prezzo che può vantare.
Dispone infatti di tutte quelle funzionalità di base in grado di garantire buone prestazioni a un costo accessibile, l’ideale per chi non vuole spendere molto ma non intende per questo rinunciare alla qualità.

Principale vantaggio
La Ellifit è un’ellittica adatta per il consumatore che non vuole spendere molto ma non intende rinunciare alla qualità. Può vantare, infatti, un rapporto molto vantaggioso tra le prestazioni offerte e il prezzo di vendita.

Principale svantaggio
Il peso massimo consigliato è di soli 100 kg.

Verdetto 8,6/10
Della cross trainer realizzata dalla Klarfit colpiscono stabilità e silenziosità. Pur non essendo un attrezzo per professionisti, garantisce buone prestazioni grazie alla praticità d’uso e alla presenza del rilevatore di pulsazioni cardiache.

Lascia un commento