Ne abbiamo sempre parlato sull’importanza che hanno i nostri capelli, i quali dovranno essere sempre ben puliti, curati, morbidi e lucidi. Anche perchè sapete benissimo che le nostre chiome sono una tra le prima cose che gli uomini ammirano in una donna.
Quindi rimbocchiamoci le maniche e diamo loro la massima cura per renderli belli e splendenti, chi li ha lisci li vorrebbe ricci, chi lunghi li preferirebbe corti, chi li ha grassi, chi li ha secchi, che ha le doppie punte, tantissimi quindi anche i problemi da risolvere per riuscire ad avere una bellissima chioma.
Vorremmo quindi darvi qualche piccolo suggerimento per realizzare delle maschere per fare degli impacchi ai vostri capelli per renderli perfetti, l’importante che non esagerate basterà soltanto fare tali trattamenti 1-2 volte al mese, occorreranno semplicissimi ingredienti che sicuramente vi ritroverete nel frigo della vostra cucina:
Se avete dei capelli sfibrati: necessario sarà un impacco alla maionese vi occorreranno: 2 tuorli d’uovo, e 200 gr di olio d’oliva. Sbattete tutti e due ingredienti con una frusta da cucina , applicate sui vostri capelli e lasciate agire per circa dieci minuti, procedete ad un risciacquo con acqua tiepida e poi fate il vostro shampoo abituale. Vedrete che tale impacco donerà vitalità e lucentezza ai vostri capelli.
Se avete dei capelli secchi: magari sono stati molti i trattamenti e le tinture che avete fatto alla vostra chioma e il risultato è quello di avere capelli secchi ed opachi, anche in questo caso ecco cosa vi occorrerà per realizzare questa maschera che gli doni la giusta morbidezza 1 tuorlo d’uovo, 1 cucchiaino di succo di limone, 4 cucchiai di miele. Unite tutti gli ingredienti, mescolandoli per bene, applicate il mix sui vostri capelli ancora umidi e dopo aver fatto lo shampoo, avvolgete il vostro capo con un’asciugamano e lasciate agire per circa 10 minuti, risciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
Se avete capelli con forfora e crespi: Fate degli impacchi sui vostri capelli con semplice olio d’oliva per tutta la lunghezza e partendo dalle radici, massaggiate con delicatezza. Coprite il vostro capo con un asciugamano e lasciate agire per circa un’ora. Dopo di chè passate al regolare shampoo.
Se avete capelli deboli che si spezzano: Ti occorreranno: 2 tuorli d’uovo, e 1 avocado. Aiutandoti con una forchetta schiaccia l’avocado e mischialo con 2 tuorli d’uovo. Applica sui tuoi capelli e lascia agire per circa 20 minuti, risciacqua abbondantemente. Ricordati che potrai usare il resto di tale maschera anche per il viso come se fosse una crema nutriente da notte e puoi se ne avanza conservarla nel tuo frigo.
Se avete capelli grassi: Ti occorrerranno: 1 tuorlo d’uovo, 6o gr di yogurt bianco, 125 gr di miele, 10 gr di tintura di propoli. Mescola tutti gli ingredienti, ed ottieni un composto omogeneo, applicalo sui tuoi capelli già umidi massaggiando.Lascia agire per circa 30 minuti, dopo fai il tuo regolare shampoo, sicuramente noterai dopo lo shampoo che i tuoi capelli hanno riacquistato leggerezza e luminosità.