Come Utilizzare la Piastra per Capelli per Uomo

Questa guida è per tutti quei maschi che vogliono iniziare ad usare la piastra per portare i capelli come li portano i giovani d’oggi. Spesso si vedono in giro ragazzi con capelli particolari (soprattutto molti giapponesi che vogliono assomigliare sempre più ai loro miti dei manga).

Per quanto riguarda la scelta del modello di piastra per capelli, è possibile fare riferimento ai consigli riportati in questa guida sulla piastra di Elisa Collo.
Prima di poterti piastrare i capelli, è necessario farti lo Shampoo in modo tale da eliminare ogni traccia di impurità presente nel cuoio capelluto. Una volta che l’ hai fatto assicurati di asciugare bene i capelli, asciugandoli prima con un asciugamno e poi con il phon. I capelli devono essere perfettamente asciutti poichè anche una minima traccia di bagnato potrebbe compromettere la riuscita del lavoro.

Accendi la piastra a 170-180 gradi, è una temperatura più che buona (se metti 220-230 puoi rischiare seriamente di ustionarti se per sbaglio tocchi l’ orecchio con la piastra). Indipendentemente dalla forma che vuoi dare ai tuoi capelli, fai prima una passata generale su tutti i capelli, piastrandoli verso il basso.
3Rifinisci i capelli

Ora, una volta che sono tutti ben piastrati, prendi un spazzola e aiutati con quella a dare la forma che più preferisci, passa anche 2 o 3 volte sulla stessa ciocca di capelli, non aver fretta. Una volta che hai dato la forma che desideri ai tuoi capelli fissali con la cera, la crema oppure la cera-gel (se usi quest’ ultima, usane poca perché contiene acqua, e l’ acqua come abbiamo precedentemente detto, rovina il lavoro della piastra). Io ti consiglio la cera, non costa molto (3-4 euro) e falla scaldare prima di utilizzarla, e prima di applicarla, spalmala sulle mani e poi sfregale velocemente (creando attrito e riscaldandola ulteriormente). Ora si può applicare sui capelli e in particolare sulla punte (non và applicata alla base del capello ma sulle punte).

Un’ ulteriore fissaggio puoi ora farlo usando il phon per un minuto o due sui capelli, e il lavoro è finito.