Recensione di Vaporetto Polti

Oggi vediamo quali sono i vantaggi e gli svantaggi di Vaporetto Polti.

Il vaporetto è un elettrodomestico che sfrutta le potenzialità del vapore per pulire a fondo superfici molto sporche. Il vapore serve non solo a pulire a fondo ma igienizza e disinfetta uccidendo con sicurezza tutti i batteri quindi è particolarmente indicato anche per chi soffre di allergie specie alla polvere.

Risulta essere composto di un serbatoio che raccoglie l’acqua e la trasforma in vapore a ben 150 gradi. È dotato di vari accessori per diverse funzioni, il becco lungo serve per raggiungere le fessure più strette, quello più largo invece può essere utilizzato per pulire superfici ampie e piane. Può essere maneggiato con facilità grazie al manico ed essendo anche molto leggero si possono raggiungere senza problemi anche punti molto alti. Una volta terminato l’uso si ripone in poco spazio. Il vapore, grazie alla sua forza non necessita l’uso di detersivi aggiuntivi quindi una volta che la superficie è, sta pulita con il vaporetto non occorre passare più alcun disinfettante.

In questo modo si ottiene una pulizia a fondo che rimane per diverse settimane. È molto comodo per pulire le persiane in alluminio che prendono con facilità molta polvere e grazie a esso è eliminata totalmente in breve tempo. Va comunque ricordato, che dev’essere usato con cautela su superfici molto delicate, perché il vapore raggiunge una temperatura molto elevata che potrebbe danneggiare determinati tessuti o rivestimenti esterni. È bene quindi accertarsi prima che può essere usato, altrimenti si rischia si creare danni a volte irreparabili. Per maggiori dettagli sull’utilizzo consigliamo di leggere questa guida sulla scopa a vapore di Luca Sala.

È venduto solitamente nei negozi di elettrodomestici e qui il rivenditore è in grado di fornire tutte le informazioni anche perché è possibile anche acquistare separatamente gli altri accessori. Il suo costo è accessibile anche perché grazie a esso è possibile igienizzare l’intera casa senza dover ricorrere all’uso di altri elettrodomestici spesso anche più ingombranti e spesso meno efficaci.