Come Nascondere File nelle Immagini

Non vuoi che gli altri vadano a curiosare dentro i tuoi file? Il vecchio metodo di nascondere i file in windows è troppo obsoleto? Ebbene si, allora questa è la guida che fa al caso tuo, riuscirai finalmente a tenere lontani i tuoi file da occhi indiscreti.

Sicuramente le hai provate tutte, ma ormai il vecchio comando nascondi di windows è conosciuto da tutti, e per questo risulta praticamente inutile allo scopo ti nascondere i nostri file. Non ti preoccupare, c’è un metodo semplice di sfruttare un comando DOS creando un piccolo script che ti permetterà di nascondere i tuoi file dentro una semplice immagine. Inizia ad accendere il tuo pc.

Non ti preoccupare non sono pazzo, e non ci vuole un genio per realizzare questa operazione, segui la guida e vedrai. Iniziamo: per prima cosa procurati l’immagine sotto cui vuoi nascondere i file, e mettila in una cartella, poi prendi i file che vuoi nascondere e comprimili in un archio.rar e mettilo nella cartella insieme all’immagine.

Adesso sei pronto per scrivere il tuo script.bat, per fare ciò apri il blocco note e scrivi il seguente comando:
copy /b immagine.jpg archiviodanascondere.rar immaginearchivio.jpg
Ovviamente dovrai sostituire i nomi con quelli della tua immagine e del tuo archivio rar, e mettere nel terzo il nome che dovra prendere l’immagine con i file nascosti, stai molto attento a rispettare le maiuscole se ci sono, e a rispettare le estensioni.

Adesso non ti resta che salvare lo script, vai su salva col nome e salvalo nella cartella in cui hai messo l’archivio e le immagini. Attenzione però, lo devi salvare in.bat e per fare ciò nel campo “salva come” seleziona tutti i file, e poi nel campo nome file metti il nome che vuoi seguito da.bat (come nell’immagine al punto precedente) e salva.

Adesso non ti resta che andare nella cartella dove ci sono i tuoi tre file e avviare il file.bat, dura pochissimi secondi e compare subito la nuova immagine con il nome da te scelto dentro lo script. All’apparenza se la apri ti sembrerà identica alla precedente ma se ci fai caso la sua dimensione è cambiata, infatti ha la stessa dimensione dei due file uniti. Per accedere ai tuoi dati nascosti ti basterà cliccarci con il tasto destro e fare apri con winrar e come per magia ritroverai i tuoi file nascosti, che adesso saranno davvero al sicuro.