Come Truccarsi con Occhi Verdi e Capelli Neri

Il trucco giusto per una donna è fondamentale per apparire bella e luminosa. E non sempre è facile trovare i giusti abbinamenti, a seconda delle tonalità di occhi e capelli. Soprattutto se c’è un contrasto tra il colore vibrante, verde, degli occhi, e uno scuro, nero, dei capelli. Bisogna fare molta attenzione per domare questo contrasto, tenendo in grande considerazione la pelle, a seconda che sia chiara o scura. Negli ultimi anni è possibile trovare in tutte le profumerie trucchi appositi per gli occhi chiari. Piccole trousse contenenti ombretti nelle tonalità che più si addicono al colore delle pupille e ne esaltano le caratteristiche. Vediamo come valorizzare il make up.

Colori giorno
Dobbiamo usare colori vivi, possibilmente un bel verde per l’interno e un viola per il bordo. Per quanto riguarda gli ombretti abbiamo una vasta gamma tra cui scegliere: un tocco di eleganza la dà il grigio perla, più delicati la lavanda e il glicine, nocciola e albicocca servono invece per acquisire una certa naturalità. Il fard deve essere sulle tinte del rosa, stesso discorso vale per il gloss e per i rossetti che devono valorizzare le labbra senza comunque farle risaltare troppo. Al lavoro o in palestra, a un pranzo d’affari o a un happy hour, la parola d’ordine è essere semplici, utilizzando in ogni caso colori che mettano prima di tutto in risalto lo sguardo.

Colori sera
Sono richiesti eleganza e stile sia per una festa tra amici che per una cena romantica. Bisogna valorizzare l’intensità dello sguardo, con eyeliner soft e sfumati. Al contrario gli ombretti devono essere abbastanza scuri e dal forte impatto. Le luci giocano un ruolo importante, per cui è fondamentale accentuare i contrasti occhi-capelli-pelle, mettendo naturalmente in risalto l’elemento sguardo. Altre possibilità sono il porpora, il prugna e il viola, ma anche il grigio scuro e il nero possono andare bene. In certi casi si può osare con colori sgargianti o in alternativa, se si vuole essere “aggressive”, il marrone scuro può essere accompagnato dal nero. E con le sfumature usate bene si può ottenere un look particolarmente sofisticato. Rigorosamente nero il mascara.

Da evitare assolutamente
Sia durante il giorno che la sera, mettiamo una bella croce sulle tonalità pastello che spengono decisamente lo sguardo, così come l’azzurro e il verde chiaro.

Lascia un commento