Come Truccarsi con gli Occhiali

Gli occhiali da vista sono da sempre considerati croce e delizia della bellezza: chi li reputa antiestetici, chi sexy, chi preferisce rottamarli per le lenti a contatto.

Chi porta gli occhiali, ovviamente, ha bisogno di un make up su misura per valorizzare al massimo la propria femminilità. Di seguito alcuni utili consigli.

Che montatura hanno i vostri occhiali?
La montatura degli occhiali è il punto di partenza. Se è sono colorate non bisogna esagerare con il trucco; sbizzarritevi, invece, se avete una montatura nera o trasparente!
La matita nera tende ad appesantire l’occhio: meglio evitarla per la rima inferiore, le matite colorate sono quello che ci vuole! E ricordatevi di non oltrepassare mai la montatura degli occhiali.

Occhio all’occhiale
In questo caso, le lenti tenderanno a rimpicciolire l’occhio: optate, quindi, per un make up che tenderà ad ingrandirlo. Come? Il mascara, se non esagerate, è quello che ci vuole!

Non usare la matita su tutto il contorno occhi
Per l’ombretto scegli colori chiari, daranno luminosità a renderanno più aperto lo sguardo. Usa il mascara ma senza esagerare: rischieresti di mettere in risalto solo quello.
Usa una matita chiara per la rima inferiore, preferibilmente di colore bianco o oro.

Soffri di ipermetropia, astigmatismo o presbiopia?
In questo caso le lenti tenderanno ad ingradire l’occhio. In più, questo tipo di lente metterà maggiormente in risalto anche i piccoli difetti come borse e occhiaie, quindi usa un buon correttore e preferisci sempre un trucco leggero.

Ecco altri piccoli trucchetti
Andarci piano con il mascara: ingrandirebbe ancor di più il vostro sguardo.
Meglio gli ombretti scuri di quelli chiari: non ingrandiscono l’occhio.
Mettere l’eyeliner solo sulla palpebra superiore.

Molto semplice.

Lascia un commento