Come Nascondere i Difetti del Naso Truccandosi

In questa guida, ti insegno a nascondere i piccoli difetti del naso con il trucco. Grazie al trucco puoi modificare molto la forma del tuo naso, se lo hai leggermente aquilino, oppure con una lieve gobbetta, non preoccuparti, il trucco può fare miracoli!

Occorrente
Correttore
Fondotinta del colore del tuo incarnato
Terra indiana
Pennellino di circa 2 centimetri morbido
Pennellone da terra

Applica la crema idratante su tutto il tuo viso, usa quella più adatta al tuo tipo di pelle. Applica con una spugnetta morbida in senso circolare, facendo attenzione a sfumare molto bene il correttore sul viso e sul naso (sceglilo adatto al tuo incarnato), attendi che si assorba bene, quindi passa il fondotinta su tutto il viso.

Sul naso devi sfumarlo molto bene in senso rotatorio, partendo dalla punta del naso e scorrendo poi sul resto e sulle ali del naso. Ora arriva la parte più importante che richiede buona manualità e attenzione, se hai la gobbina sul naso, prendi un pennellino di circa due centimetri, preleva la terra indiana (adatta al tuo incarnato), scuotila sulla mano per evitare di eccedere, quindi passala in modo rotatorio sulla gobbina, allargandoti sui lati.

Se hai il naso aquilino, preleva la terra, scuotila sulla mano e passala in senso rotatorio sulle ali del naso pennellando poi verso l’esterno, sempre con penneliino di due centimetri. Se hai il naso largo, passa il pennellino con la terra, fuori le narici e ai lati del naso pennellando in modo deciso. Infine ricorda di prendere il pennellone e passare un pò di terra su tutto il viso scuotendo sempre il pennello prima; passala su mento guance e fronte, avrai un aspetto molto naturale e abbronzato.