Come Fare le Frese Calabresi al Forno

La fresa è un prodotto da forno molto buono sia da gustare da sola, in sostituzione magari del pane, oppure con altri ingredienti per renderla più ricca. Con questa guida oggi vi voglio proporre una ricetta molto facile da realizzare, che è ottima anche da presentare per un aperitivo.

Occorrente
Due frese
Un pomodoro
Fettine di salsiccia
Scamorza affumicata
Sale, olio, origano, aglio

Lavate il pomodoro e tagliatelo in tanti cubetti, che metterete in un piatto. Una volta tagliato il pomodoro lo condirete con dell’olio di oliva, del sale e dell’origano, e lo lascerete macerare per qualche minuto prima di utilizzarlo.
Ora prendete uno spicchio d’aglio e passatelo leggermente sulla superficie della fresa.

A questo punto mettete i pomodori sulle frese, che infornerete per qualche minuto.
Quando vi accorgerete che il pomodoro sulle frese si sarà appassito toglietele fuori ed aggiungete la salsiccia che avrete proceduto a tagliare precedentemente in fettine molto sottili, oltre che la scamorza tagliata anch’essa in piccoli pezzi.

Rimettete le frese in forno, ed attendete che la scamorza presente si sia sciolta per bene. A questo punto potrete estrarre le vostre frese che saranno pronte per essere mangiate.
Vi consiglio di mangiarle molto calde, e da considerarle come un’alternativa gustosa alla solita e più faticosa da realizzare pizza.

Lascia un commento