Come Fare Frittate Di Crostacei Al Vino Bianco

Sa apprezzate i fritti allora dovete assolutamente assaggiare queste originali frittatine, che possono rappresentare un secondo piatto o più semplicemente possono arricchire il vostro antipasto o rendere stuzzicante il momento dell’aperitivo. A base di pesce sono davvero deliziose.

Occorrente
1 Kg di cozze
500 gr di gamberetti sgusciati
4 uova
Del vino bianco
Farina 00
Sale

Se le cozze sono fresche allora mettetele in una pentola sul fuoco in modo tale che esse si aprano. Conservate un pò dell’acqua che è stata buttata fuori dalle cozze durante la loro apertura, perchè ci servirà in seguito, stando attenti ad eliminare le impurità filtrandola.
Per quanto riguarda i gamberetti fateli sbollentare ed eliminate il guscio, e tagliateli in piccoli pezzi se sono di quelli grandi.

In una terrina rompete le uova e sbattetele con l’acqua delle cozze che avete tenuto da parte.
Ora prendete la farina che avrete precedentemente setacciato e mescolatela alle uova stando attenti a non fare troppi grumi, e creando una pastella liscia e densa.
A questo punto unite anche vino bianco.

Ora aggiungete un pò di sale, le cozze ed i gamberetti.
In una padella antiaderente friggete le frittelle delle dimensioni che più vi piacciono, oppure potrete creare delle palline per rendere il piatto ancora più appetitoso. L’importante è che esse vengano ben dorate e che vengano consumate prima che si raffreddino.

Lascia un commento